Insurance Trade

Al via i nuovi Pir di Eurizon Capital e Intesa Sanpaolo

Tre fondi comuni, differenziati per profilo di rischio e con un peso azionario crescente: 20%, 40% e 70%

Watermark 16 9
Sostenere il risparmio e offrire supporto all’economia reale. È l’obiettivo della nuova formula di investimento finanziario presentata lunedì 6 marzo a Milano da Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo, Tommaso Corcos, ad di Eurizon Capital, Alberto Baban, presidente di Piccola Industria e vice presidente Confindustria, e Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Si tratta dei nuovi Piani individuali di risparmio (Pir), gamma di prodotti targati Intesa Sanpaolo ed Eurizon Capital sotto il nome di Eurizon Progetto Italia.
La Sgr del gruppo Intesa Sanpaolo punta a coprire le diverse esigenze degli investitori, creando tre fondi comuni, differenziati per profilo di rischio: conservativo, moderato e dinamico, con un peso azionario crescente, rispettivamente al 20%, 40% e 70%.
Oltre a essere un veicolo a supporto della crescita delle imprese italiane, il sistema Eurizon Progetto Italia rappresenta anche una opportunità di investimento per le famiglie. La nuova gamma permette ai risparmiatori di beneficiare dell’esenzione fiscale prevista dalla normativa (per gli investimenti fino a 30 mila euro l’anno, per un massimo di 150 mila euro in cinque anni) rispettando i requisiti dell’investimento al 70% su emittenti italiani, con focus anche sulle Pmi. Contemporaneamente, massimizza la diversificazione, utilizzando i margini concessi dalla quota libera, pari al 30%, con possibile accesso anche a diverse asset class geografiche e valutarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti