Insurance Trade

Accordo per le pmi in Puglia e Basilicata

Intesa fra Sace e Bppb: negli ultimi quattro mesi del 2016 erogati finanziamenti per circa 10 milioni di euro

Watermark 16 9
Un accordo per favorire l’internazionalizzazione delle pmi in Puglia e Basilicata. Un’intesa che arriva da lontano, con l’ufficializzazione della partnership nel febbraio 2015, e che sembra dare già i primi frutti: negli ultimi mesi del 2016, sono stati erogati finanziamenti per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro. Sono i tratti dell’accordo siglato fra Sace, compagnia del gruppo Cassa depositi e prestiti, e Banca Popolare di Puglia e Basilicata (Bppb), per sostenere le imprese del territorio.

I finanziamenti, erogati dall’istituto e garantiti da Sace, hanno un importo minimo di 100 mila euro e una durata di 96 mesi. Possono essere utilizzati per sostenere gli investimenti (in Italia e all’estero), il circolante per l’approntamento del magazzino, l’esecuzione di commesse estere e ogni altra spesa connessa alle attività di export.

Oltre alla garanzia dei finanziamenti, Sace offre soluzioni contro il rischio di mancato pagamento, protezione degli investimenti esteri, garanzie fideiussorie per gare e commesse, e anticipazione dei crediti vantati verso clienti italiani ed esteri tramite il factoring. A tutto ciò, si aggiunge tutta la gamma di prodotti e servizi offerti da Simest, all’interno del Polo unico per l’export e l’internazionalizzazione del gruppo Cdp. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti