Insurance Trade

Accordo fra Atradius e Unione Agenti Axa

Gli intermediari iscritti al gruppo potranno offrire polizze della compagnia per i crediti commerciali

Watermark 16 9
Arriva la firma per un nuovo accordo di collaborazione fra Atradius e Unione Agenti Axa. Gli intermediari del gruppo potranno infatti offrire alla clientela polizze della compagnia relative all’assicurazione dei crediti commerciali, capaci di garantire coperture per insolvenza, fallimenti, crediti di cattiva qualità e rischi politici.

In base a quanto stabilito, Atradius fornirà supporto per la formazione degli agenti che manifesteranno interesse sul ramo del credito, creando una collaborazione diretta con le singole agenzie. “Con questo accordo – commenta Massimo Mancini, country manager di Atradius per l’Italia – rinnoviamo la volontà di Atradius di creare sinergie importanti nel mondo assicurativo, garantendo per noi una copertura capillare su tutto il territorio nazionale, e per gli agenti Axa l’offerta di nuovi prodotti attualmente non presenti nel loro portafoglio”.

L’accordo è pienamente in linea con la normativa vigente del Rui per il diretto coinvolgimento di Atradius Italia Intermediazioni, società interamente detenuta dal gruppo della compagnia e iscritta nella sezione A del registro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti