Insurance Trade

Bnp Paribas Cardif, linguaggio più semplice nei contratti

Rese più chiare e accessibili le condizioni generali di assicurazione, progetto in collaborazione con If Team

Watermark 16 9
Il linguaggio tecnico delle assicurazioni può risultare inaccessibile per la stragrande maggioranza delle persone.  Ed è per questo motivo che Bnp Paribas Cardif e If Team, una squadra selezionata di blogger e influencer, hanno deciso di unire le forze per avvicinare il mondo delle polizze alla clientela.

Il primo progetto ha riguardato la revisione delle condizioni generali di assicurazione di alcuni prodotti: il linguaggio è stato semplificato, reso più fresco e comprensibile per il grande pubblico, ed è stata migliorata la chiarezza della grafica. Tanti i termini e le formule che sono stati modificati o sostituiti: il paragrafo Calcolo dell’indennizzo, per esempio, è diventato Quanto ti paga l’assicurazione in caso di danno, il termine liquidare sostituito con riconoscere o pagare

“Per avvicinarci alle persone e alle loro esigenze - commenta Isabella Fumagalli, amministratore delegato di Bnp Paribas Cardif in Italia - ci siamo aperti al confronto con diciannove influencer, persone preparate che sono riuscite a creare intorno al proprio lavoro una community affezionata e che, ogni giorno, si trovano a dover dialogare su temi diversi rispondendo in modo chiaro. Con questo progetto di co-creation, abbiamo voluto far nostro questo approccio, aiutando i clienti a capire meglio il mondo assicurativo, e i prodotti che stanno acquistando, per poter scegliere in funzione dei loro interessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti