Insurance Trade

Generali “semplifica” la relazione con il cliente

Presentato il programma di semplificazione triennale (2016-2018), che riprogetterà radicalmente i 20 processi industriali core: investimento da 150 milioni

Watermark 16 9
Via libera da Generali Italia al “programma di semplificazione” per rendere più semplice la relazione con clienti e agenti. Sul piatto 150 milioni di euro di investimento per riprogettare integralmente, in 3 anni, i 20 più importanti processi industriali della compagnia assicurativa. La finalità della nuova iniziativa, nelle intenzioni della compagnia, è di disegnare una nuova customer experience, basata su maggiore chiarezza, immediatezza ed efficacia, che offra al cliente la possibilità di ottenere preventivi più semplici e veloci, con una documentazione snella, fare acquisti in mobilità, pagamenti digitali, ricevere assistenza accessibile e veloce attraverso canali digitali.  

Un più forte ruolo degli agenti 
La semplificazione nella relazione con il cliente e la creazione di nuovi processi più semplici e veloci, secondo la compagnia del Leone, permetterà agli oltre 12.000 consulenti assicurativi di Generali Italia di focalizzarsi sull’analisi dei bisogni dei clienti, di costruire un’offerta personalizzata sulle loro abitudini e offrire servizi post-vendita e di assistenza più innovativi e accessibili.     

Nascono, inoltre, i 6 Simplification Lab, nuovi spazi innovativi nelle 4 sedi di Generali Italia a Mogliano, Milano, Roma e Torino che impegneranno attivamente oltre 400 dipendenti in team cross-funzionali per favorire la collaborazione e lo scambio tra le diverse competenze. I Simplification Lab hanno l’obbiettivo di fornire una prototipo già “funzionante” nel breve arco di tempo di 16-20 settimane.  

“Con il Programma di Semplificazione vogliamo rispondere alle richieste dei clienti, che  richiedono maggiore facilità di accesso ai servizi, trasparenza e chiarezza, e definire nuovi standard per il mondo assicurativo nella relazione con il cliente”, ha dichiarato Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti