Insurance Trade

MetLife e Junior Achievement premiano le start up degli under 20

Con il concorso Impresa in azione, la compagnia vuole stimolare l'imprenditoria giovanile anche in Italia

Watermark 16 9
MetLife e l'associazione no profit Junior Achievement sono fianco a fianco in occasione della 13esima edizione di "Biz Factory", un progetto per stimolare e premiare l'imprenditoria giovanile che coinvolge le scuole superiori. Junior Achievement è attiva in 39 Paesi europei e promuove l’alfabetizzazione finanziaria dei giovani. 

"Impresa in azione", il titolo del concorso all'interno di "Biz Factory", ha visto la partecipazione di oltre 13mila studenti in tutta Italia tra i 16 e i 19 anni che hanno progettato 650 mini imprese. Alla finale sono arrivate in 24 e una giuria composta da alcuni esponenti di MetLife, professionisti d’impresa e docenti universitari, ha eletto il vincitore in una cerimonia tenutasi a Milano presso l’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti. 

Il vincitore, che rappresenterà l’Italia alla finalissima europea di Lucerna dal 25 al 28 luglio prossimo, è il team Ca’ Deme JA dell’Istituto Alberghiero Caterina De Medici di Desenzano Del Garda, in provincia di Brescia, che ha presentato CioccOlì, il cioccolatino con l’oliva. Il prodotto è all'insegna dell'ecosostenibilità (packaging ecosostenibile) ed essendo gluten free adatto anche ai celiaci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti