Insurance Trade

MetLife lancia “You Well”, una polizza contro le malattie gravi

La soluzione prevede un sostegno economico per spese mediche, assistenziali e personali

MetLife lancia “You Well”, una polizza contro le malattie gravi
MetLife arricchisce la propria offerta con il lancio di You Well. La soluzione, presentata oggi con un comunicato stampa, si propone di “tutelare chi si trova nelle necessità di gestire patologie particolarmente importanti”. La polizza, distribuita esclusivamente attraverso una rete di circa 1.800 intermediari che collaborano con la compagnia, consente nel dettaglio di “affrontare con maggiore serenità le difficoltà legate alla salute attraverso un sostegno economico in caso cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson, malattia dei motoneuroni e SLA”.

La somma erogata, prosegue la nota, “può essere utilizzata per qualunque tipo di esigenza, dalle terapie e gli esami medici urgenti in regime privato a spese non necessariamente mediche, come viaggi, assistenza alla persona, lavori in casa, senza necessità di documentare i costi sostenuti”.

La polizza prevede il pagamento dell’intero capitale entro 30 giorni e offre inoltre al cliente la possibilità di stabilire la somma da assicurare (fino a 250mila euro), la frequenza di pagamento più comoda e la durata della copertura.

“In un contesto come quello attuale in cui assistiamo ai progressi della medicina, all’aumento delle diagnosi di malattie gravi e, nel contempo, a un welfare che fa fatica a coprire tutte le esigenze della popolazione, abbiamo deciso di sviluppare una soluzione in grado di supportare i nostri clienti nei momenti di particolare difficoltà, facilitando, grazie all’aiuto economico offerto dalla nostra polizza assicurativa, non solo l’accesso alle cure, ma anche la copertura  delle spese da sostenere quando si ha a che fare con una malattia grave” ha commentato Maurizio Taglietti, general manager di MetLife Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti