Insurance Trade

Zurich, primi tre mesi in calo

Utile netto a 875 milioni di dollari, in calo del 28%. Il risultato è comunque superiore alle stime degli analisti

Watermark 16 9
Nel primo trimestre dell'anno il gruppo assicurativo Zurich ha realizzato un utile netto in calo del 28% a 875 milioni di dollari, paria a 766 milioni di euro. Il risultato è comunque superiore alle stime degli analisti che si attendevano profitti netti a 749 milioni di dollari. 
L’utile operativo (Bop) si ferma a 1,1 miliardi di dollari, in calo del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In calo anche la raccolta a 17,6 miliardi, dai 18,7 (-6%) dei primi tre mesi del 2015.  

 “Questi risultati mostrano che le misure che abbiamo messo in atto per migliorare le prestazioni stanno avendo successo, nonostante siamo ancora all’inizio del processo”, ha commentato il chief financial officer, George Quinn. “La tendenza al miglioramento riscontrata nei primi tre mesi dell’anno – ha chiosato Quinn –, anche grazie a un andamento positivo dei sinistri da catastrofe naturali, continuerà per tutto l’anno”. 

Infine, il combined ratio del settore general insurance è al 97,7%, in netto miglioramento rispetto al 103,6% della fine del 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 George quinn,

Articoli correlati

I più visti