Insurance Trade

Cassa Lombarda entra nel mercato delle polizze

L'istituto di private banking distribuirà prodotti assicurativi grazie ad accordi con Farad, First Advisory e Zurich

Watermark vert
Cassa Lombarda, istituto attivo nel private banking, entra nel mercato dei prodotti assicurativi. Grazie ad accordi con i broker Farad e First Advisory, e con la compagnia Zurich amplierà i propri servizi di wealth planning per individui, professionisti e famiglie, distribuendo polizze assicurative del ramo vita. La banca, inoltre, si legge in una nota, non esclude di attivare altre collaborazioni con "due compagnie assicurative dotate di particolari esperienze nel mercato del private banking".

Attraverso le partnership con i tre soggetti, Cassa Lombarda offrirà polizze di ramo I, III e multiramo, ma anche prodotti per le imprese, contratti di ramo V e polizze previdenziali.  
L’obiettivo della banca è di raggiungere una raccolta complessiva pari a 500 milioni di euro, di cui 300 milioni sul ramo I, entro la fine del 2018. 

In parallelo con le novità appena annunciate, per le soluzioni di private insurance, Cassa Lombarda prosegue comunque le sue attività quale gestore e banca depositaria per compagnie internazionali.


In foto: l'ad, Paolo Vistalli 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti