Insurance Trade

Reale group lancia una nuova polizza vita multiramo

Il prodotto, distribuito da Reale Mutua e da Italiana Assicurazioni, è una sintesi tra le caratteristiche di una unit linked e la protezione di capitale di una gestione separata

Watermark 16 9
Per rispondere al prolungato contesto economico di tassi di rendimento molto bassi e al bisogno di sicurezza dei risparmiatori, Reale group, ha messo appunto per Reale Mutua e Italiana Assicurazioni ha messo a punto un nuovo prodotto esclusivo che presenta soluzioni di investimento di alta qualità e vantaggi concreti. Presso la rete Reale Mutua sarà distribuito con il nome di Dual Plus Reale, mentre in quella di Italiana si chiamerà Tetris.
Dual Plus Reale/Tetris  è uno strumento di risparmio a premio unico con versamenti aggiuntivi, che offre la possibilità di diversificare, beneficiando sia dell’affidabilità tipica di una gestione separata sia delle opportunità di crescita proposte dai mercati tramite i fondi interni di tipo unit linked. È possibile individuare la composizione più vicina alle proprie esigenze e alla propria propensione al rischio, suddividendo il premio tra la gestione separata Obiettivo capitale e i cinque fondi assicurativi interni di tipo unit linked:, linea Controllata, linea Obbligazionaria, linea Bilanciata Attiva, Impresa Italia e linea Mercato Globale per quanto riguarda Dual Plus Reale; linea Obbligazionaria, linea Stabile, linea Bilanciata Vivace, linea Bilanciata Aggressiva e azionaria Indici, per quanto concerne Tetris.
Le linee sono gestite da Banca Reale, e sono state selezionate “per poter offrire la più ampia scelta a livello di comparti di asset finanziari, di distribuzione geografica e di tipologia di gestione”, spiega una nota di Reale group.
Dual Plus Reale/ Tetris, inoltre, consente di preservare nella gestione separata parte di quanto raggiunto nei fondi unit con l’opzione di switch automatico. Infatti, alla sottoscrizione del contratto o in un momento successivo, attivando questa opzione, il sistema trimestralmente sposterà nella gestione separata il rendimento, che risulterà superiore alla soglia prefissata, registrato da ogni singolo fondo. All’emissione e nel corso della durata contrattuale il prodotto permette di ripartire il proprio capitale in modo flessibile: liberamente o secondo i profili commercialmente proposti, con la possibilità di attivare o disattivare il meccanismo di switch automatico.
“L’attuale contesto economico – spiega Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –  che offre minori opportunità di rendimento per gli investitori, ha stimolato le compagnie assicurative a ricercare soluzioni alternative alle tradizionali forme di risparmio assicurativo legate esclusivamente alle gestioni separate in tale prospettiva, la nostra nuova polizza vita multiramo coniuga, con flessibilità, le caratteristiche delle polizze unit linked agli strumenti di gestione separata, al fine di permettere ai nostri soci/assicurati di ottenere rendimenti soddisfacenti, continuando a garantire loro la sicurezza degli investimenti”.
Anche secondo il direttore generale di Italiana Assicurazioni, Andrea Bertalot, il prodotto è la risposta all’attuale contesto economico, caratterizzato da minori opportunità di rendimento: “un prodotto che, con flessibilità, garantisce e protegge l’investimento dei nostri assicurati, ancorandolo nel tempo ai risultati di una gestione separata e, con l’obiettivo di migliorarne la redditività, utilizza il trend dei mercati finanziari per la rivalutazione del capitale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti