Insurance Trade

Imprese, nasce il Welfare Index Pmi

Uno strumento, promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confagricoltura e di Confindustria, che misura il welfare aziendale

Watermark 16 9
L’interesse al welfare aziendale è parte di un processo di maturazione in atto da tempo nel sistema produttivo italiano. Da oggi, però, non è solo un’attenzione sulla carta, ma trova una sua rispondenza concreta nel Welfare Index Pmi: si tratta del primo indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Un settore, quello delle Pmi, che rappresenta l’ossatura del sistema produttivo nazionale e occupa oltre l’80% della forza lavoro del Paese. 

In sostanza, si tratta di uno strumento, promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confagricoltura e di Confindustria, attraverso cui ogni anno le imprese potranno accedere a un servizio gratuito per misurare le proprie iniziative di welfare e di confrontarsi con le esperienze più avanzate del loro settore. All’indagine, che ha permesso di realizzare il primo rapporto nazionale sullo stato del welfare nelle Pmi e di costruire il Welfare Index Pmi hanno aderito 2.140 piccole e medie aziende italiane dei tre settori produttivi. 

Un approfondimento sul tema uscirà nei prossimi giorni sul nostro Daily. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti