Insurance Trade

UnipolSai incorpora Liguria Assicurazioni

Giunto il via libera dall’Ivass. L’operazione approvata dal board dello scorso 7 maggio

Watermark 16 9
È arrivato nella serata di ieri il via libera dell’Ivass per l’iscrizione presso i registri delle imprese e la fusione per incorporazione in UnipolSai sia di Liguria e Liguria Vita, sia di Europa tutela giudiziaria, Sai holding Italia, Systema compagnia di assicurazioni, UnipolSai real estate e UnipolSai servizi tecnologici. I progetti di fusione erano stati approvati dal consiglio di amministrazione di UnipolSai riunitosi lo scorso 7 maggio.
Le fusioni avranno luogo in forma semplificata ai sensi di legge e di statuto e pertanto saranno approvate dal cda dell'incorporante con separate deliberazioni. I soci di UnipolSai che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale possono chiedere entro otto giorni dal deposito del progetto di fusione presso il registro delle imprese (quindi entro il 22 ottobre 2015) che la decisione di approvazione delle fusioni sia adottata dall’assemblea straordinaria degli azionisti.
Liguria aveva chiuso il primo semestre dell’esercizio 2015 con un utile netto (pari a circa un milione di euro) in calo rispetto allo stesso periodo del 2014 (6 milioni), registrando anche un calo della raccolta (-25%), particolarmente marcato nel ramo Rc auto (-28%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti