Insurance Trade

Ampliata la Polizza COLPA GRAVE Medici Dipendenti Ospedalieri all’attività di PRIMO SOCCORSO Contenuto sponsorizzato

Watermark 16 9
Ampliata la Polizza Colpa Grave dei Medici Dipendenti Ospedalieri all’attività di primo soccorso svolta per dovere di solidarietà o emergenza sanitaria, anche al di fuori dell’attività retribuita, con estensione della garanzia ai danni cagionati per colpa lieve.

“Con tale prodotto, informa Daniele Camarda, presidente di Assicuratrice Milanese, intendiamo rafforzare la nostra leadership nella responsabilità civile Medici Dipendenti Ospedalieri, presso i quali siamo già presenti da anni anche attraverso importanti convenzioni con Associazioni-Sindacati di categoria”.

La polizza in questione presta una copertura a 360 gradi di tutta tranquillità per il Medico Dipendente che, assicurandosi con noi, potrà anche scegliere di stipulare un contratto quinquennale, usufruendo di uno sconto rispetto al premio annuale e avendo la certezza che tali condizioni per l’intera durata non varieranno sia dal punto di vista contrattuale sia tariffario.

Altri punti di forza sono:

  • La garanzia retroattività temporale, per tutte le richieste di risarcimento presentate per la prima volta durante il periodo di validità del contratto, qualunque sia l’epoca in cui è stato commesso il fatto.
  • La postuma illimitata e incondizionata, per gli errori commessi e i sinistri avvenuti durante la validità del contratto, contestati in qualunque momento dal paziente. Operante in ogni caso di cessazione del contratto, con la sola esclusione dei casi di eutanasia e suicidio.
E inoltre:

  • Con massimale illimitato, sono previste le spese Giudiziali e Stragiudiziali, sia civili sia penali, anche in caso di libera scelta del legale.
  • Il Massimale di Rc non è aggregato e la garanzia è prestata senza alcun scoperto e/o franchigia.
  • Il costo della polizza è molto contenuto se si considera che tutte le garanzie sopra citate sono già comprese nel premio, fatta eccezione per l’estensione all’attività di primo soccorso.

“Questo è solo l’inizio – conclude Daniele Camarda – di una serie di prodotti per il settore sanitario che Assicuratrice Milanese sta immettendo sul mercato, in modo revisionato e innovativo rispetto ai normali standard, considerata anche la solida patrimonialità della compagnia che, con la chiusura del Bilancio 2014 e il recente aumento di capitale sociale, ha ottenuto un indice di solvibilità tra i più elevati del mercato: 1,889”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti