Insurance Trade

Allianz cede a Bnp Paribas un portafoglio immobiliare in Italia

Passati di mano 141 asset situati prevalentemente a Trieste, Milano e Torino

Watermark 16 9
Allianz real estate (società del gruppo Allianz che opera nel settore immobiliare) ha concluso la cessione di un portafoglio immobiliare di Allianz Italia al Fondo Alloro, gestito da Bnp Paribas Sgr e avente come investitore una entità collegata al fondo d’investimento statunitense Cerberus capital management.
Il portafoglio immobiliare è composto da 141 asset  (1.420 unità) situate prevalentemente a Trieste, Torino e Milano e composto in egual misura da asset residenziali e uffici in parte locati. La transazione è stata assistita dagli advisors Studio Legale Chiomenti e Reag per Allianz.
“L’operazione ha dato ottimi risultati – spiega Mauro Montagner, ceo di Allianz real estate Southern Europe – sia economici sia dal punto di vista del riposizionamento strategico del portafoglio in gestione. Allianz ha raggiunto gli obiettivi di semplificazione del portafoglio  attraverso l’incremento del valore medio degli asset gestiti, la concentrazione in città e settori di maggior interesse e il miglioramento dei parametri locativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti