Insurance Trade

Itas, acquisizione filiali Rsa: via alla seconda fase

Il trasferimento avverrà entro ottobre, mentre il passaggio di proprietà diventerà effettivo dal 2016

Watermark 16 9
Passaggio delle filiali italiane di Rsa a Itas, atto secondo. Dopo aver concluso la prima fase dell’operazione avviata lo scorso ottobre la compagnia trientina, che si è interfacciata con l’Alta Corte inglese, si prepara ad affrontare la seconda tappa del processo di acquisizione delle filiali italiane Sio, (Sun Insurance Office Ltd) e Rsai (Royal & Sun Alliance Insurance plc), appartenenti al colosso britannico Rsa.
Questa seconda parte, che terminerà a fine ottobre, prevede il perfezionamento dell’iter burocratico e amministrativo da seguire per il trasferimento delle attività assicurative: il passaggio di proprietà, invece, diventerà effettivo a partire dal 1° gennaio 2016. 

Nel complesso, l’operazione permette al gruppo Itas di acquisire competenze in settori non ancora esplorati e di alimentare tutti i dati attuali, salendo a oltre 700 dipendenti, 640 agenti e più di 4 mila collaboratori. Attualmente, oltre ad estendere la presenza sul territorio nazionale, assicurando la vicinanza ai propri soci assicurati del Nord-ovest e del Centro Italia, Itas sta finalizzando le pratiche per l’entrata nel network globale di Rsa, come unica compagnia italiana, al fianco di un gruppo di importanti compagnie internazionali. “Ciò – sottolinea in una nota la società – permetterà di offrire ai clienti italiani che esportano in 150 paesi del mondo una serie di servizi e coperture assicurative di altissima qualità”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

rsa, itas,
👥

Articoli correlati

I più visti