Insurance Trade

Siglata partnership tra Eba Insurance Services e PartnerRe

Sancito l’accordo strategico fino ad agosto 2018

Watermark 16 9
Via libera alla partnership stategica tra Eba Insurance Services, agenzia di sottoscrizione e broker grossista, e PartnerRe Wholesale, nuova divisione speciale di assicurazioni di PartnerRe. Un accordo, quello siglato nelle scorse ore, a lungo termine. Durerà, infatti, fino ad agosto 2018.
 
“In seguito a questo accordo PartnerRe Wholesale – è riportato in una nota ufficiale del player assicurativo –  apporterà non soltanto disponibilità di prodotti nel campo dell'assicurazione della responsabilità professionale, ma anche tutta una gamma di servizi personalizzati in materia di sviluppo dei prodotti, marketing, gestione sinistri e sistemi informatici. Tutti questi servizi sono a misura di molte categorie di professionisti in Italia: per esempio avvocati, mediatori creditizi, web designer, professioni tecniche ed organismi di certificazione”.
 
A margine della partnership con PartnerRe, Eba potrà sottoscrivere rischi attraverso una rete di intermediari locali soprattutto grossisti. La società offrirà ai clienti coperture all-risks su misura: prodotti personalizzati che costituiscono una soluzione competitiva ed alternativa ai mercati Lloyd’s. “Dato che, dallo scorso agosto, la Legge italiana impone a un certo numero di professioni l'assicurazione contro la responsabilità professionale – si legge in una nota congiunta – esiste una reale opportunità di crescita, e il rapporto instaurato con PartnerRe Wholesale aiuterà Eba a sviluppare opportunità di business e ad offrire ai propri clienti prodotti white-label”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti