Insurance Trade

Nominato il comitato indipendente di Premafin

Il cda approva con deroga al codice di autodisciplina

Watermark 16 9
Filippo Garbagnati Lo Iacono, Luigi Reale ed Ernesto Vitiello. Sono loro gli amministratori non esecutivi indipendenti e non correlati", nominati a far parte del comitato di Premafin che dovrà esprimersi in merito al progetto di integrazione tra Unipol, Fonsai, Premafin e Milano Assicurazioni.

I requisiti di indipendenza sono stati verificati dal cda della holding dei Ligresti, che contemporaneamente ha deciso di non applicare il codice di autodisciplina delle società quotate in borsa, che prevede la non indipendenza di una persona che sia stata amministratore della società per più di nove anni negli ultimi dodici.

"La semplice durata dell'incarico - questa la motivazione - disgiunta da ulteriori elementi di valutazione nel caso concreto, non costituisce elemento idoneo di per sé ad inficiare l'indipendenza di professionisti qualificati". Risultano così indipendenti Carlo Ciani, Beniamino Ciotti e Giuseppe Lazzaroni e tutti gli amministratori recentemente cooptati: Carlo Amisano, Ricardo Flora, Filippo Garbagnati Lo Iacono, Luigi Reale ed Ernesto Vitiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti