Insurance Trade

Credit life e Bbva Finanzia: accordo per la protezione del credito

Con la crisi aumentano le esigenze di sicurezza nelle operazioni creditizie

Watermark 16 9

"Credit protection insurance" assicura l'importo di un finanziamento da possibili circostanze impreviste che possano rendere impossibile rimborsare totalmente il prestito sottoscritto.

Questa nuova polizza è il frutto dell'accordo siglato tra Bbva Finanzia e Credit life international services. La prima è una società di credito al consumo del gruppo bancario internazionale Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, presente in oltre trenta paesi; il secondo è un nuovo operatore sul mercato europeo delle assicurazioni sul credito, sostenuto da due partner già affermati nel settore: Proactiv - Bancassurance di Talanx e RheinLand Versicherungsgruppe.

"Oggi più che mai - ha sottolineato Fabrizio Negri, country manager Italy di Credit life international services - è particolarmente importante assicurarsi contro impegni di pagamento ricorrenti, perché la crisi economica e finanziaria ha fatto aumentare ulteriormente le esigenze di sicurezza nelle operazioni creditizie".

La partnership consente ai clienti della società di credito al consumo una copertura assicurativa sugli importi ricevuti per finanziamenti personali o finalizzati all'acquisto di beni e servizi.

L'assicurazione è naturalmente facoltativa, copre un importo massimo di 100.000 euro e ha una durata variabile da 12 a 120 mesi, a seconda delle tempistiche del prestito. Inoltre prevede una serie di coperture danni: invalidità permanente totale, causata da infortunio o malattia (attiva per tutti gli assicurati); malattia grave (per coloro che, al momento del sinistro, non esercitino alcuna attività lavorativa che produca reddito); inabilità temporanea totale al lavoro, causata da infortunio o malattia (per coloro che, al momento del sinistro, siano lavoratori autonomi, dipendenti di ente pubblico o atipici, assunti con una delle forme contrattuali previste dalla legge Biagi); perdita dell'impiego involontaria (per coloro che, al momento del sinistro, siano lavoratori dipendenti di ente privato).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti