Insurance Trade

Premio Aifin per l’innovazione, Axa Mps e Assimoco sul podio

Intesa Sanpaolo è Intermediario Innovativo dell’anno

Watermark 16 9
Intesa Sanpaolo, Axa Mps e Assimoco sono i primi tre classificatidell'ottava edizione del premio Aifin Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria" per quanto riguarda la categoria "prodotti e servizi assicurativi". L'Associazione italiana financial innovation è un think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Con "Polizza BusinessGemma", Intesa Sanpaolo ha superato "Axa Mps protezione infortuni", mentre al terzo posto si è piazzata "Famiglia CONFort coop" di Assimoco. Axa Mps ha ottenuto il secondo piazzamento anche nell'ambito "prodotti e servizi di investimento" con "Lifecycle fondi pensione aperti Axa Mps". Infine nella categoria "organizzazione e operation" terzo posto per Cardif - Gruppo Bnp Paribas - con "Maia - Un approccio quantitativo integrato al processo di marketing".

A questa edizione del premio hanno partecipato 25 intermediari finanziari di diversa tipologia e dimensione per un totale di 74 progetti. La selezione si è basata sulla valutazione del grado di innovazione e complessità del progetto, dei driver dell'innovazione e degli obiettivi e dei risultati raggiunti. Una giuria composta da docenti universitari ha inoltre assegnato il premio speciale "Intermediario Innovativo dell'anno" a Intesa Sanpaolo.

"Nell'attuale contesto di crisi e di recessione, il settore bancario, assicurativo e finanziario italiano possono avere un ruolo fondamentale nel contribuire alla ripresa dell'economia - ha commentato Sergio Spaccavento, presidente di Aifin - purché sia non solo solido, ma anche efficiente, concorrenziale e orientato al mercato. Solo così potrebbe garantire all'Italia di disporre una adeguata infrastruttura a sostegno della crescita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti