Insurance Trade

MetLife lancia la raccolta punti per i suoi intermediari

La compagnia italiana del gruppo premia i propri partner distributivi in proporzione alle polizze sottoscritte

Watermark 16 9
La compagnia italiana del gruppo MetLife ha concepito un innovativo sistema di incentivi per la sua rete di distributori: una raccolta punti, valida fino a fine anno, e destinata a tutti i broker, gli agenti e i mediatori creditizi che collaborano con la compagnia nella distribuzione di polizze vita individuali.
L'iniziativa si chiama Più premi, più premi" perché riconosce punti proporzionalmente alle vendite realizzate: per ogni polizza Libera Mente, Mutuo Vivo o New Protection emessa, gli intermediari accumulano da 200 a 500 punti che gli permetteranno di scegliere tra una serie di premi in catalogo. Tra le diverse opzioni: abbonamenti al cinema, buoni spendibili presso importanti catene di elettronica, trattamenti benessere e accessori per il business firmati da grandi marchi del design italiano.
Il progetto - spiega Laura Balla, chief marketing officer della compagnia italiana del gruppo MetLife - nasce "per incrementare le vendite, incentivare la proposta dei prodotti e contemporaneamente fidelizzare le nostre reti di distribuzione". Uno strumento semplice, efficace, un sistema già ampiamente sperimentato in altri ambiti che in questo caso è finalizzato a premiare "l'impegno di coloro che sono parte integrante del successo dei nostri prodotti, cioè i broker e gli agenti che ci promuovono e che ci portano nelle case dei nostri assicurati".
Chi decide di partecipare al programma verrà costantemente aggiornato via email sui punti guadagnati e riceverà l'apposito calendario da utilizzare per la raccolta degli stessi, rappresentati da bollini con le immagini dei Peanuts, simbolo internazionale del gruppo MetLife. Sono previsti bonus e periodi promozionali durante i quali i punti accreditati a fronte delle vendite potranno essere raddoppiati. Ulteriori bonus verranno, inoltre, riconosciuti all'emissione della prima polizza ai broker, agli agenti e ai mediatori creditizi che, nel corso dell'operazione promozionale, entreranno a fare parte della rete distributiva della compagnia.
Maggiori informazioni e un estratto del regolamento sono disponibili nell'area riservata
del sito www.metlife.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti