Insurance Trade

Vacanze solidali... assicurate!

Filo diretto assicurazioni sostiene una scuola in Mozambico donando una quota di ogni polizza viaggio

Watermark 16 9
A tutti coloro che quest'estate sceglieranno di vivere l'esperienza di una vacanza solidale, Filo diretto assicurazioni proporrà la polizza viaggio Amieasy e donerà alla Vocational school di Nacala, in Mozambico, 27,22 euro (sul costo unitario di 71 euro) per ciascun pacchetto venduto.
Con questa iniziativa la compagnia di assicurazioni ha scelto di sostenere il progetto vacanze solidali 2012" della onlus Humana people to people Italia, la quale, attraverso il suo presidente Karin Bolin, ha sottolineato il valore del viaggio come strumento "per avvicinare le persone, ridurre la diffidenza, sconfiggere il razzismo e stimolare una vera cooperazione tra le persone e i popoli".
Scegliere una vacanza solidale significa da un lato vivere due settimane in Mozambico pagando un prezzo contenuto e vivendo a stretto contatto con la popolazione, dall'altro contribuire allo sviluppo della stessa realtà locale. "Siamo lieti di contribuire a un progetto che riteniamo molto valido sia per la crescita culturale dei viaggiatori sia per la formazione professionale della popolazione locale del Mozambico" ha sottolineato il presidente di Filo diretto, Gualtiero Ventura. I viaggiatori infatti saranno accolti presso la casa de hospedes dagli studenti della scuola a indirizzo turistico di Nacala, che in questo modo potranno incrementare le loro competenze in tema di accoglienza.
La versione della polizza Amieasy "Salute Più", sviluppata da Filo diretto per i turisti solidali include le garanzie spese mediche e infortuni, più una serie di servizi di assistenza alla persona, tra cui la consulenza medica telefonica, il trasporto sanitario organizzato e l'invio urgente di medicinali. I viaggiatori potranno inoltre contare su Travel Care, il servizio di consulenza medica specialistica on line 24 ore su 24, e Medical Passport, l'innovativa cartella medica multi-lingue on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti