Insurance Trade

Proteggere i crediti all’estero delle Pmi

La partnership tra Sace Bt e Fidindustria Puglia assicura i mancati pagamenti

Watermark 16 9
Assicurare i propri crediti all'estero è spesso un problema per le Pmi che operano oltre confine. Da oggi le imprese associate a Fidindustria Puglia avranno la possibilità di accedere più facilmente agli strumenti di protezione del fatturato estero grazie alla partnership con Sace Bt.
La collaborazione tra Fidindustria Puglia e la società del gruppo Sace specializzata nell'assicurazione del credito, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, costituisce un'iniziativa di importanza strategica per le imprese del territorio che potranno sottoscrivere a condizioni vantaggiose assicurazioni contro i rischi di mancato pagamento per le vendite realizzate sia con clienti esteri che domestici.
Le oltre duemila imprese socie di Fidindustria Puglia Consorzio Fidi, oltre all'assistenza finanziaria potranno beneficiare di specifiche linee di credito export, appositamente studiate, e assicurate da Sace Bt.
Alla firma dell'accordo erano presenti: Vitopaolo Nitti, presidente di Fidindustria Puglia, Nicola Didonna, responsabile del Comitato tecnico di Fidindustria Puglia, Stefano Meneghel, responsabile sviluppo commerciale di Sace Bt e Francesco Rossiello, agente Sace Bt per la Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti