Insurance Trade

Questo grosso grasso matrimonio assicurato

Copre i costi di annullamento della cerimonia e offre garanzie per il primo anno di nozze

Watermark 16 9
Annullare un matrimonio dev'essere un vero incubo, oltre alle ire dei parenti ci si ritrova con caparre versate e inevitabili penali relative ai servizi prenotati e non fruiti come ristorante, catering, fotografo, fiorista, abiti per gli sposi. Per ovviare almeno a quest'ultimo inconveniente il gruppo Filo diretto ha lanciato sul mercato Sposami", una polizza che assicura proprio l'eventualità dell'annullamento del matrimonio. 

Due le versioni disponibili, il pacchetto base comprende: un indennizzo fino a 12 mila euro per coprire le spese relative ai servizi connessi alla celebrazione del matrimonio; il rimborso fino a 100 mila euro per gli eventuali danni agli invitati; la tutela legale, fino a 15 mila euro, per cautelarsi dagli inadempienti e dalle negligenze dei fornitori. 

La formula personalizzata invece, oltre ad avere massimali più elevati, può includere una o più garanzie a copertura di diversi aspetti del primo anno di vita matrimoniale, dalla perdita del lavoro di uno o entrambi gli sposi, all'annullamento del viaggio di nozze, alla copertura infortuni.

Inoltre per entrambe le versioni della polizza è previsto un anno di assistenza 24 or su 24, alla persona (consulenza medica e invio medico a casa in Italia) e alla casa (invio di elettricista, idraulico o fabbro, soggiorno in albergo in caso di inagibilità, e altri servizi correlati a furti o rapine).

Sviluppata grazie al supporto del broker assicurativo Borghini e Cossa, "Sposami" è già disponibile per la sottoscrizione sul sito www.filodiretto.it o sul portale dedicato nozze click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti