Insurance Trade

Le garanzie Filo diretto per i giovani turisti" soci Cts "

Assistenza e copertura delle spese mediche, rimborso del volo e del bagaglio, Rc e tutela legale

Watermark 16 9
Una protezione a trecentosessanta gradi per turisti doc". Il gruppo Filo diretto ha studiato un pacchetto assicurativo dedicato per i soci del Cts, il centro turistico studentesco e giovanile attivo dal 1974 nella promozione del viaggio come strumento di crescita, conoscenza e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio storico e culturale.

Si tratta di una copertura flessibile e completa studiata appositamente per garantire i turisti prima, durante e persino nel periodo immediatamente successivo al viaggio. La polizza Amitravel prevede il rimborso delle spese mediche fino ad un massimo di 70 mila euro in caso di infortunio o malattia; una copertura per la mancata riconsegna del bagaglio fino a mille euro per incendio, furto, scippo, rapina o smarrimento; l'assistenza sanitaria 24 ore su 24 e il servizio Travel Care, il teleconsulto medico che consente di poter accedere anche dall'estero al parere di uno specialista.

Ancora, tra le altre garanzie, la polizza include l'annullamento viaggio con rimborso delle penali in caso di cancellazione del viaggio per eventi imprevisti, o a seguito di un ritardo del volo e un indennizzo forfettario per il ritardo stesso fino a 80 euro. L'assicurato potrà inoltre beneficiare del rimborso della quota di partecipazione a seguito dell'interruzione del viaggio.
Coloro che sottoscriveranno un pacchetto di viaggio o un servizio turistico presso una sede Cts avranno diritto anche ai servizi di assistenza automobilistica (valida in Europa), di tutela legale e responsabilità civile. E prima di partire potranno accedere ad un servizio telefonico, attivo 24 ore su 24, a cui richiedere una serie di informazioni utili per prepararsi al meglio al proprio viaggio: vaccinazioni obbligatorie o consigliate, rischi sanitari (malattie infettive tipiche dei paesi di destinazione), alimentazione (qualità dei cibi, dell'acqua e dei ristoranti), clima, medicine (farmaci presenti o loro equivalenti), medici specialisti e strutture sanitarie e approfondimenti sulle coperture assicurative.

Per il 2012, infine, tutti i soci Cts potranno beneficiare gratuitamente della speciale polizza Amitour Filo diretto che prevede le garanzie responsabilità civile in viaggio, con massimale di 50 mila euro, e assistenza domiciliare in Italia per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti