Insurance Trade

Critical Illness Plus garantisce la liquidazione del capitale in caso di gravi malattie

La nuova polizza stand alone di Pramerica Life a capitale e premio annuo costante

Watermark 16 9
Infarto miocardico, cancro, ictus celebro-vascolare, innesto di by-pass aortocoronarico, insufficienza renale e trapianto d'organo: si tratta di sei patologie gravi che richiedono un'assistenza medica specializzata e continua, e che possono impattare in maniera rilevante sulla tranquillità socio-economica di ogni individuo. Per far fronte da un punto di vista assicurativo a questa casistica, Pramerica Life ha studiato una copertura stand alone, a capitale e a premio annuo costante, che consente all'assicurato di avere rapidamente a disposizione una somma di denaro da destinare alle cure che ritiene più adeguate. Pramerica Critical Illness Plus" è infatti la nuova polizza della compagnia assicurativa ramo vita del gruppo americano Prudential Financial che garantisce la liquidazione di un capitale nel caso in cui l'assicurato venga colpito da una delle sei malattie sopra citate.

La copertura può essere sottoscritta da tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, prevede che il capitale assicurato si mantenga costante per l'intera durata della polizza e che venga liquidato interamente al momento del primo evento. Nello specifico, Pramerica Life si impegna ad erogare l'indennizzo entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione medica richiesta e, in caso di ictus, a tre mesi dall'insorgenza. Per quanto riguarda i termini di pagamento, sono disponibili diverse soluzioni, con scadenza mensile, trimestrale, semestrale oppure la soluzione unica annuale.

"Questa nuova configurazione della nostra Critical Illness - ha commentato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life - si differenzia per due ragioni: l'età di ingresso dell'assicurato, che arriva a 60 anni, e la natura della soluzione ovvero il fatto che si tratti di una polizza stand alone e non di una soluzione complementare, come la maggior parte di quelle attualmente proposte dal mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti