Insurance Trade

Le soluzioni Filo diretto per i nuovi iscritti al sindacato Famiglia italiana

La partnership riguarda in particolare la polizza Amidonna e il Medical passport

Watermark 16 9
Famiglia Italiana, il primo sindacato della famiglia, ha firmato una convenzione con il gruppo Filo diretto - attraverso l'intermediazione di Italbrokers & Partners - per offrire a tutti i nuovi iscritti Amidonna, la polizza a tutela delle vittime di violenza, e Medical passport, il servizio di cartella medica multilingue on line.

Nello specifico, i servizi offerti da Amidonna a donne e minori che subiscono violenza fisica, sessuale e stalking riguardano sia l'assistenza psicologica telefonica, che il rimborso delle spese mediche e di tutela legale (comprensiva di un contributo per spese legali di separazione giudiziale e divorzio), il rimborso delle spese di soggiorno in albergo, di assistenza ai minori e di prima necessità e un'indennità mensile fino a 12 mesi nel caso in cui sia necessario allontanare la vittima dal luogo della violenza e sostenerla nelle prime incombenze. Ancora, è disponibile un consulto medico telefonico 24 ore su 24, l'invio di un medico a domicilio e il trasporto in ospedale tramite ambulanza per garantire un soccorso immediato.

Medical Passport invece è il servizio di cartella medica che permette di accedere, in ogni momento e con la traduzione simultanea in diverse lingue, ai dati sulla propria salute direttamente on line. È possibile caricarvi sopra tutte le informazioni anamnestiche e diagnostiche, incluse le immagini, in modo da avere a portata di click la propria storia clinica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti