Insurance Trade

Al via lunedì 23 luglio l'aumento gratuito di Cattolica

Saranno 2.704.431 le nuove azioni ordinarie del valore nominale di tre euro ciascuna

Watermark 16 9
Dal 23 luglio a 30 settembre si potrà sottoscrivere l'aumento di capitale gratuito di Cattolica Assicurazioni. Lunedì prossimo sarà quindi la data di stacco per la ricapitalizzazione deliberata dall'assemblea dei soci il 21 aprile scorso. L'operazione prevede l'assegnazione di una nuova azione con godimento primo gennaio 2012 ogni venti azioni possedute.

Saranno quindi 2.704.431 le nuove azioni ordinarie del valore nominale di tre euro ciascuna. Le nuove azioni godranno dei medesimi diritti delle azioni attualmente in circolazione e saranno rese disponibili tramite intermediari autorizzati aderenti alla Monte Titoli il terzo giorno lavorativo successivo alla data stacco (quindi da giovedì 26). Il diritto di assegnazione, fa sapere la società, non è negoziabile.

Intermonte sarà l'intermediario autorizzato che garantirà gli eventuali resti rivenienti in sede di attribuzione delle azioni. Ciascun intermediario potrà quindi provvedere a compensare tali frazioni, fino a un massimo di 19. Per effetto dell'operazione, il capitale sociale di Cattolica Assicurazioni risulterà pari a 170.379.138 di euro suddiviso in 56.793.046 azioni ordinarie del valore nominale di 3 euro ciascuna.

In questi giorni la compagnia sta effettuando anche un'operazione di acquisto azioni proprie, come annunciato al mercato il 30 maggio scorso. Al momento sono 233.774 le azioni proprie possedute dalla società pari a circa lo 0,4% del capitale sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti