Insurance Trade

Rsa, a due aziende emiliane 2,8 milioni di euro

Le due imprese in ginocchio dopo il terremoto del maggio scorso

Watermark 16 9
Indennizzi record per due imprese terremotate. Rsa ha liquidato due aziende emiliane danneggiate dal recente sisma che ha colpito quella zona d'Italia. Alla Manifattura Modenese, attiva nel settore abbigliamento, sono andati 1,8 milioni di euro, mentre alla Ber-Mar, elettromeccanica, è stata liquidata una somma pari a un milione.

La scossa del 29 maggio scorso aveva provocato il crollo dei pilastri e della quasi totalità del tetto della Manifattura Modenese. L'azienda di Novi di Modena aveva dovuto interrompere l'attività, poi solo parzialmente ripresa in una sede provvisoria.

La scossa del 20 maggio, invece aveva causato il crollo parziale del tetto e l'inagibilità della sede per la Ber-Mar, di San Vincenzo di Galliera, provincia di Bologna. L'azienda occupa una posizione di leadership nel mercato internazionale dell'industria elettromeccanica e, nell'immediatezza del crollo, aveva dovuto sospendere la produzione, con ripercussioni sull'export. I periti e i liquidatori di Rsa hanno lavorato in stretto contatto con i broker Q.Z. ST.CONS.ASS. e Broker Andrea Scagliarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti