Insurance Trade

EcoCasa 2012: Alleanza Toro e Wwf per l’ecosostenibilità

La partnership su tre specifici progetti per la salvaguardia di specie protette

Watermark 16 9
Alleanza Toro, in partnership con il Wwf lancia sul sito www.alleanzatoroecocasa.it il calcolatore dell'eco-risparmio e presenta un vademecum con dieci consigli per promuovere stili di vita ecosostenibili e contribuire alla tutela della natura del nostro Paese. Sul sito si trova un simulatore di scelte quotidiane con cui calcolare la propria capacità di risparmio nella gestione della casa e della famiglia e il proprio livello di attenzione all'ambiente.

La partnership tra Alleanza Toro e Wwf comprende anche la realizzazione di nuovi rifugi per alcune specie particolarmente minacciate che abitano l'oasi naturalistica Wwf di Orbetello, come la cicogna e l'ibis eremita. In particolare tre specifici programmi sono oggetto della collaborazione: il Progetto cicogna, il Progetto ibis, e il Progetto Nidi, per costruire nidi per la riproduzione di alcune specie a rischio quali la ghiandaia marina e l'assiolo. 

L'iniziativa Ecocasa nasce da un parallelismo naturale: noi e il Wwf lavoriamo per dare protezione", ha sottolineato Andrea Mencattini ad di Alleanza Toro, commentando la partnership. "L'attenzione all'ambiente - ha continuato - è per noi una scelta consapevole cui lavoriamo con l'impegno costante dei dipendenti e di tutta la rete agenziale". 

Anche dal Wwf traspare grande soddisfazione per l'iniziativa. Antonio Canu, presidente del Wwf Oasi ha spiegato come la partnership con Alleanza Toro potrà "contribuisce alla sensibilizzazione dei cittadini" e offrire un supporto concreto "a progetti di conservazione della natura che richiedono ogni giorno passione e risorse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti