Insurance Trade

Atradius “assicura” il credito alle imprese di Confindustria Como

Siglata una convenzione per l’accesso agevolato alle soluzioni assicurative proposte dal gruppo

Watermark 16 9
Le realtà imprenditoriali del comasco associate alla locale Confindustria potranno usufruire dei servizi assicurativi, di recupero crediti e cauzioni, del gruppo Atradius a condizioni particolarmente vantaggiose. I termini della convenzione - firmata oggi da Massimo Mancini, country manager per l'Italia di Atradius e Francesco Verga, presidente di Confindustria Como - prevedono specifiche agevolazioni per le coperture contro il rischio di mancato pagamento e per la protezione del fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, come quelli politici, sia di un singolo Paese che di gruppi specifici di Paesi.

Nel difficile contesto economico attuale - ha affermato Mancini - diventa prioritario per le imprese, operanti in Italia o nell'export, ridurre al minimo gli impatti negativi sui bilanci causati dall'insolvenza dei clienti". Trasferire il rischio su una società specializzata infatti "permette alle imprese di concentrarsi sulla loro responsabilità principale: garantire la crescita del business e dell'utile".

La copertura assicurativa di Atradius è adattabile a diverse tipologie di aziende, dalle Pmi ai player di grandi dimensioni, perché strutturata attraverso moduli obbligatori - in cui si trovano racchiusi tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche dell'assicurazione - e moduli opzionali scelti in funzione delle esigenze peculiari dell'impresa.
Le ripercussioni delle insolvenze sulla gestione finanziaria aziendale possono essere "in molti casi gravissime - ha sottolineato Verga - per questo confidiamo che l'impegno di una grande compagnia possa essere di reale supporto alle nostre aziende mediante prodotti specializzati e tagliati a misura delle loro reali necessità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

atradius,
👥

Articoli correlati

I più visti