Insurance Trade

Al via Aviva Digital On, la call for ideas per il business di domani

L'iniziativa dedicata alle start up, lanciata dalla compagnia in collaborazione con Polihub premia i progetti più innovativi per le Pmi

Watermark 16 9
Offrire soluzioni innovative per rispondere alle esigenze delle start up, in un mercato in continua evoluzione. Con questo obiettivo Aviva e Polihub (Fondazione Politecnico di Milano) hanno presentato l'iniziativa Aviva Digital On, dedicata ai nuovi trend digitali, finalizzata a sostenere e premiare i progetti più innovativi a supporto di professionisti, imprenditori e Pmi. Dal 5 novembre all'11 gennaio 2015, professionisti, sviluppatori, studenti, startup, aziende o appassionati di digital, possono partecipare al contest con un progetto basato sulle tecnologie digitali (web, mobile, social, internet delle cose, big data, cloud, ecc.) che favorisca l'innovazione, migliori la produttività e supporti il business. I progetti presentati verranno valutati da un comitato costituito da esperti universitari, executive di Aviva e partner dell'iniziativa. Le dieci proposte ritenute più interessanti saranno invitate a partecipare alla fase finale: il 4 febbraio verranno premiati i progetti vincitori. In palio ci sono dodici mesi all'interno di PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano, e l'accesso al programma di accelerazione "Startup program" presso l'ateneo milanese. Per i partecipanti più giovani potrà essere studiato un programma di formazione e accelerazione ad hoc di sei mesi presso il Politecnico di Milano.

"Oggi - spiega Patrick Dixneuf, ceo di Aviva in Italia - il digital è la realtà e il gruppo Aviva ne ha fatto uno dei suoi pilastri strategici. Digital first è per noi una filosofia, un approccio che ci aiuterà a rispondere in modo sempre più puntuale alle nuove esigenze dei clienti. Sono certo - sottolinea - che le proposte raccolte con questa call for ideas aiuteranno a semplificare e proteggere il business di imprenditori e piccole e medie imprese e a garantirne la sostenibilità nel medio-lungo periodo. Crediamo in questo progetto - conclude Dixneuf - che non è solo di Aviva o dei partner che lo promuovono, ma anche e soprattutto un investimento sul futuro".

Le proposte di partecipazione alla call possono essere inviate tramite un Form di registrazione entro l'11 gennaio 2015 al seguente link: www.polihub.it/aviva-le-idee-innovative-per-limpresa-di-domani, dove sono disponibili anche il regolamento e l'informativa sulla privacy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti