Insurance Trade

La consulenza delle Generali per le imprese associate a Unindustria Treviso

Firmata una convenzione che coinvolge oltre 2500 aziende

Watermark 16 9
Treviso e Trieste distano circa 160 chilometri, ma da oggi sono un po' più vicine grazie all'accordo siglato da Generali con Unindustria Treviso, una delle maggiori associazioni del sistema Confindustria. Nello specifico, il nucleo dell'intesa riguarda l'offerta di coperture per le oltre 2500 imprese associate allo scopo di andare incontro alle molteplici necessità di tutela e assistenza assicurativa del sistema industriale locale. La convenzione prevede la possibilità di usufruire, presso le agenzie Generali della provincia di Treviso, di una consulenza assicurativa personalizzata per l'estensione delle coperture e delle garanzie standard per le aziende, sia per i rischi più tradizionali come quelli di natura informatica o inerenti la tutela legale, sia per quelli di nuova generazione, ad esempio legati agli impianti fotovoltaici e per la produzione di energia rinnovabile.

Le associazioni di categoria - ha sottolineato Manlio Lostuzzi, vice direttore generale di Generali - soprattutto a livello locale, sono il primo interlocutore con cui pianificare una collaborazione con le aziende associate, per fare cultura sui temi della prevenzione e della gestione efficace dei rischi". 
Per Generali si tratta di un accordo "tipo" che potrà essere replicato anche in altre aree del Paese e che si inserisce nel solco di un più ampio progetto dedicato al mondo delle Pmi per cui la compagnia ha costituito una struttura organizzativa dedicata e coinvolto la rete distributiva con un percorso formativo specializzato.

Convinto della necessità di diffondere una moderna cultura assicurativa e di risk management nel tessuto imprenditoriale, con particolare riferimento alle piccole realtà, il presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, ha commentato positivamente l'accordo rimarcando l'importanza di avere un partner capace di "individuare proposte assicurative specifiche, attente alle esigenze dei nostri associati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti