Insurance Trade

Rinnovata la collaborazione tra Iccrea BancaImpresa e Sace

Un fondo di 25 milioni per internazionalizzare le Pmi

Watermark 16 9
Un fondo di 25 milioni per finanziare a breve termine i progetti di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Questo è il risultato della rinnovata intesa siglata dal gruppo assicurativo Sace e Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Coperativo. Una collaborazione già collaudata da tempo, che porta così a 100 milioni di euro il plafond di finanziamenti per le attività di internazionalizzazione messi a disposizione delle imprese.

L'accordo di partnership prevede che le Pmi con un fatturato complessivo fino a 250 milioni di euro, realizzato per almeno il 10% all'estero, potranno rivolgersi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane per richiedere finanziamenti a breve termine destinati a finanziare esigenze di capitale circolante, fabbisogni legati all'esecuzione di lavori con committenti esteri e progetti di internazionalizzazione.

I finanziamenti potranno avere una durata compresa tra i 6 e i 18 mesi e un importo minimo di 200 mila euro, e saranno garantiti da Sace fino al 70%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti