Insurance Trade

Protezione del rischio di credito delle imprese, accordo tra Coface e Bper

L'intesa permetterà la segnalazione di polizze ai clienti delle banche del gruppo modenese

Watermark 16 9
Banca Popolare dell'Emilia Romagna ha siglato un accordo con Coface per la segnalazione delle polizze credito di quest'ultima ai clienti delle banche del gruppo Bper.

Coface potrà pertanto promuovere e offrire alle imprese la sua gamma di polizze per la protezione dei crediti commerciali a condizioni favorevoli, attraverso il proprio network di agenti professionisti specializzati. Bper, dal canto suo, assisterà le imprese fornendo le indicazioni necessarie alla valutazione e all'utilizzo dei contratti di assicurazione dei crediti, in un'ottica di sviluppo alle aziende clienti.

Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti che hanno firmato l'intesa. Da sempre siamo impegnati a promuovere tematiche connesse alla gestione dei rischi sia commerciali che finanziari nei confronti delle imprese clienti", spiega Corrado Savigni, direttore corporate del gruppo Bper. "Nel tempo - sottolinea Savigni - il nostro gruppo ha sviluppato una offerta completa di soluzioni di protezione, che, nel caso del rischio di controparte, prevede una forte collaborazione con una primaria compagnia assicurativa internazionale come quella che è stata appena siglata".

Parole di apprezzamento arrivano anche da Ernesto De Martinis, country manager Coface in Italia: "La nostra intenzione è quella di mettere al servizio delle imprese clienti del gruppo Bper la vasta esperienza nella copertura del rischio di credito - spiega De Martinis - affiancandole nella gestione dei flussi finanziari e garantendo loro, attraverso l'assicurazione dei crediti, la necessaria serenità per consolidare e sviluppare il loro business".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti