Insurance Trade

Sace Fct, accordo con Cariparma per le imprese della pubblica amministrazione

L'intesa prevede l'accesso ai servizi di factoring per i clienti del gruppo bancario

Watermark 16 9
Un accordo che consente alle imprese della pubblica amministrazione un accesso più facile ai servizi di factoring per sostenere le esigenze di liquidità e migliorare la gestione dei flussi di cassa.

E' quanto prevede l'intesa siglata tra Sace Factoring e il gruppo Cariparma Crèdit Agricole, grazie al quale le imprese clienti imprese clienti di Cariparma Crédit Agricole potranno rivolgersi alle 900 filiali bancarie in tutta Italia per conoscere e richiedere i servizi di Sace Fct, a cui è stato destinato un plafond iniziale di 75 milioni di euro.

In una congiuntura in cui sempre più aziende cercano nuovi strumenti per gestire al meglio i propri flussi di cassa - ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di Sace Fct - siamo impegnati a far crescere la nostra presenza sul territorio. L'accordo di oggi è un passo avanti importante in questa direzione: ci vede collaborare con uno dei maggiori gruppi bancari operanti in Italia, con una lunga tradizione a sostegno del nostro tessuto imprenditoriale".

"Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti i servizi di Sace Fct in un ambito così importante e delicato come quello dei crediti verso la Pubblica Amministrazione - ha sottolineato Carlo Piana, direttore centrale imprese corporate del gruppo Cariparma Crédit Agricole. "L'accordo concluso oggi ci consente di proseguire con efficacia il nostro percorso di attenzione alle esigenze del mondo imprenditoriale e si aggiunge alle Nuove misure per il credito alle PMI sancite dal decreto Sviluppo, a cui il nostro gruppo bancario ha aderito fin da subito. Sono numerose le aziende italiane che risentono dell'allungamento dei tempi di pagamento da parte della pa - ha proseguito Piana - con impatti sul loro fabbisogno di liquidità: fattori che ne condizionano vitalità e programmi di sviluppo. Per questo i servizi sviluppati in collaborazione con Sace Fct hanno l'obiettivo di offrire alle imprese non solo un supporto creditizio ma anche un contributo al mantenimento o al ripristino dell'equilibrio finanziario nell'operatività aziendale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti