Insurance Trade

Fonsai, all'assemblea di fine marzo anche i soci di Milano Assicurazioni

All'ordine del giorno la costituzione di un fondo per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi

Watermark 16 9
Saranno presenti anche i soci di risparmio di Milano Assicurazioni all'assemblea speciale che si terrà negli stessi giorni in cui si riuniranno gli azionisti di risparmio di categoria A" di Fonsai, e che è convocata per il 23, 25 e 26 marzo. All'ordine del giorno ci sarà soltanto la costituzione di un fondo "per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi".

Tuttavia l'attenzione è già rivolta verso quanto verrà deciso dagli stessi azionisti di risparmio della compagnia assicurativa controllata da Fonsai, nell'assemblea che sarà successivamente convocata per l'approvazione del progetto di fusione.

Gli azionisti delle quattro le società coinvolte nell'operazione (Unipol assicurazioni, Premafin, Fonsai e Milano assicurazioni) saranno chiamati, una volta giunto il nulla osta definitivo delle Authority competenti, ad approvare il progetto finale di fusione affinchè diventi effettiva.

Il via libera dei soci ordinari appare scontato, ma rimane un'incognita sugli azionisti di risparmio di Milano assicurazioni che, in base agli accordi sui concambi, otterrebbero in cambio dei loro titoli azioni di risparmio di categoria "B" di Fonsai, con un livello di privilegio di secondo grado rispetto alla categoria "A" (Milano assicurazioni ha oggi un'unica classe di privilegio): un loro rifiuto avrebbe l'effetto inevitabile di tenere fuori la compagnia dall'integrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti