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Allianz, al via il 10 marzo la nuova campagna pubblicitaria

Si chiamerà One e racconterà il percorso di rinnovamento dalla compagnia in Italia

05/03/2013
L'Italia è un mercato in cui Allianz sta puntando con decisione. A dimostrarlo è il prossimo lancio di una campagna dedicata al mercato automotive, che segna anche il ritorno in tv e sui principali media del colosso assicurativo tedesco. Tutto questo giunge proprio nel momento in cui si sancisce l'unificazione delle reti degli agenti. La nuova campagna, on air dal prossimo 10 marzo, si intitolerà One e proverà a raccontare agli spettatori il percorso di rinnovamento intrapreso da Allianz Italia, basato sullo sviluppo dei processi digitali, l'innovazione di prodotto e un'architettura modulare dell'offerta, su strategie distributive multi-accesso e cross-channel.

Secondo Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia, la nuova campagna pubblicitaria rafforzerà il posizionamento del gruppo in Italia. La comunicazione - sottolinea Felici - si impernia su due messaggi chiave. Da un lato, l'elevato grado di innovatività che ispira tutta la nostra offerta, come nel caso della polizza SestoSenso, oppure del servizio di quotazione veloce FastQuote. Dall'altro - ricorda Felici - la comunicazione accompagna idealmente il processo di integrazione delle reti distributive agenziali che saranno unificate nell'arco dei prossimi mesi, valorizzando la centralità della figura dell'agente Allianz". 

SestoSenso è una polizza di assistenza stradale che garantisce la sicurezza in viaggio e protezione dal furto dell'auto. L'impianto è dotato di sensori di emergenza per l'allarme automatico in caso di incidente o furto, di telefono Gsm per parlare in viva voce e di un localizzatore Gps. La sua caratteristica chiave è la chiamata in viva voce, senza che il guidatore debba azionare dispositivi o cercare il proprio telefono cellulare. FastQuote è un servizio di quotazione veloce Rc auto, consente di ottenere in pochi secondi una quotazione del premio bonus/malus; accedendo al sito della compagnia o inviando un sms indicando la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, il potenziale cliente può visualizzare le agenzie Allianz più vicine e, se interessato, chiedere di essere ricontattato dall'agenzia prescelta per ottenere un preventivo e procedere all'acquisto.

Forte della propria forza distributiva di 2.200 agenti (oggi Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina; dal primo giugno solo Allianz) e con 6 milioni di clienti, Allianz Italia, sotto la guida del ceo George Sartorel, ha fatto del Bel Paese il proprio secondo mercato per importanza, con 10,4 miliardi di euro di raccolta premi nel 2012, dei quali circa 4 miliardi nei danni e 6,4 miliardi nel vita.

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