Insurance Trade

Arag rinnova la tutela legale

Nuove coperture per professionisti e imprese, per aiutarli a proteggere le proprie attività quando si verificano fatti imprevisti

Watermark 16 9


Tre linee di prodotto, un'unica copertura: la tutela delle attività di professionisti e imprese. Dal 6 maggio, la polizza Arag Tutela legale Impresa si arricchisce di nuove coperture, in particolare per la libera professione. Con la linea Premium, infatti, alle garanzie di difesa penale e del pacchetto sicurezza, si aggiunge la prestazione Chiamata in causa della compagnia di Responsabilità civile, attivabile in caso di inattività della compagnia stessa.

In particolare, la nuova linea comprende la copertura delle spese per controversie di lavoro con i dipendenti, le spese per inadempienze contrattuali (proprie o di controparte con i fornitori) e per controversie inerenti la locazione o proprietà degli immobili in cui il contraente esercita l'attività o professione, le spese per la chiamata in causa della compagnia di Responsabilità civile (nel caso di inattività della stessa) e le prestazioni richiesta di risarcimento danni, per tutti i danni subiti dall'azienda, dal titolare o dai dipendenti, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
La linea Premium consente anche un contenimento del premio fino al 30% ed è indirizzata a tutte le aziende che hanno un'attenzione particolare ai costi delle polizze, ma che non rinunciano alla protezione dei loro rischi più importanti.

La nuova versione Arag Tutela legale Impresa comprende altre due linee: Classic, che copre le spese per la difesa penale per delitti colposi, l'anticipo delle spese legali per imputazioni di natura dolosa e il pacchetto sicurezza (relativo alle spese per far fronte a violazioni inerenti la sicurezza sul lavoro, la sicurezza alimentare e ambientale e la tutela della privacy); Top che - oltre a tutte le prestazioni della linea Premium - copre anche le spese per l'opposizione/ricorso a sanzioni disciplinari irrogate dal proprio ordine professionale.

E' possibile, poi, personalizzare ulteriormente la polizza, acquistando le condizioni aggiuntive: Spese di resistenza, Retroattività, Opposizione a sanzioni amministrative, Riforma fiscale e tributaria D.Lgs. 472/97, Vertenze con agenti e rappresentanti, Amministratori (che estende la copertura ai componenti del consiglio di amministrazione, ai revisori e ai sindaci) e Vertenze contrattuali con i clienti (compreso il recupero del credito), che assicura fino a 15 casi assicurativi annui in fase stragiudiziale e fino a 3 casi in fase giudiziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti