Insurance Trade

Unipol, Consob decide entro settembre

Il presidente Giuseppe Vegas sui titoli strutturati di Bologna

Watermark 16 9
La Consob ha l'obiettivo di concludere le proprie verifiche sul portafoglio dei titoli strutturati del gruppo Unipol entro fine estate. È quanto ha confermato il presidente dell'Istituto di vigilanza delle società quotate, Giuseppe Vegas, a margine di un convegno organizzato dall'Agenzia del Demanio.
Il numero uno della vigilanza si è augurato che i tempi non sforino l'estate: spero che si concluderà entro la fine dell'estate, entro settembre". I risultati, in realtà, erano attesi a giorni, ma Vegas ha precisato che "ci vuole ancora un po' di tempo perché l'analisi che stiamo facendo noi è più lunga di quelle che sono state fatte da altri soggetti privati".

La Consob si è mossa nell'ambito della fusione con la galassia Ligresti per verificare che le modalità di contabilizzazione di alcuni titoli strutturati di Unipol. Bologna, tuttavia, ha sempre detto di non condividere le interpretazioni dei principi contabili adottati dalla vigilanza, ma ha comunque recepito i rilievi hanno avuto effetti minimi sui bilanci (comunque riapprovati in un secondo momento). Ed è proprio sulla conformità ai principi contabili internazionali che la Consob ha chiesto alla compagnia bolognese una rettifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti