Sompo ottiene le autorizzazioni per l'acquisizione di Aspen
La transazione dovrebbe essere completata nei prossimi giorni. L'obiettivo è costituire una piattaforma globale diversificata per le assicurazioni danni e responsabilità
Sompo ha ottenuto le autorizzazioni regolamentari in materia di concorrenza e assicurazione per finalizzare l'acquisizione del 100% delle azioni ordinarie emesse da Aspen Insurance Holdings Limited, tramite una filiale interamente detenuta da Sompo International Holdings Ltd.
"La transazione - si legge in una nota - dovrebbe essere completata nei prossimi giorni, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura".
Il sindacato Lloyd's di Aspen, fa sapere la società, offre a Sompo un ulteriore accesso per sostenere i rischi complessi e facilitare le licenze di riassicurazione in mercati ancora inesplorati a livello globale.
Dopo il completamento della transazione, Sompo avvierà il processo di integrazione delle capacità di Aspen per garantire "una piattaforma globale diversificata per le assicurazioni danni e responsabilità", conclude il comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
sompo,
👥
