Cnp Assicura presenta “Allarghiamoci la vita”
Un nuovo branded content con protagonista l’attore Federico Basso pensato per rendere più accessibili temi che spesso vengono percepiti come complessi
Allarghiamoci la vita è il titolo del nuovo branded content ideato da Libera Brand Building per Cnp Assicura. Il progetto, interpretato dal comico Federico Basso, racconta in chiave contemporanea, i valori di fiducia, vicinanza e competenza.
Questo braded content “nasce per rendere più accessibili temi che possono apparire tecnici, ma che sono centrali nella vita quotidiana”, spiega una nota di Cnp Assicura.
Per dare forma al progetto è stato ideato un format video, che vede protagonista il già citato Federico Basso (comico, autore televisivo e attore reduce dalla vittoria nella quinta edizione del programma tv Lol - Chi ride è fuori): nei panni di un venditore strampalato, Basso si confronta con una consulente di Cnp Assicura in una serie di interviste doppie, in cui temi come risparmio, previdenza, protezione e investimento vengono affrontati con ironia e leggerezza, senza rinunciare alla sostanza e senza prendersi troppo sul serio.
La miniserie, composta da quattro episodi, sarà diffusa da novembre 2025 a febbraio 2026 su YouTube, LinkedIn e sul sito web di Cnp Assicura, creando una sinergia tra i canali digitali del brand.
“Con questo progetto – ha spiegato Paolo Fumo, direttore commerciale di Cnp Assicura – Cnp Assicura vuole rendere maggiormente consapevoli le persone su temi che spesso vengono percepiti come complessi o lontani dalla vita di tutti i giorni. Parlare di protezione, risparmio o previdenza non significa affrontare argomenti freddi e tecnici, ma prendersi cura del nostro futuro e di quello delle persone che amiamo. Attraverso un linguaggio più immediato e autentico, Allarghiamoci la vita – ha aggiunto – ci permette di raccontare i valori che guidano la nostra compagnia come la cura della relazione, la fiducia e la vicinanza ai nostri clienti e ai nostri distributori con responsabilità, per affrontare la vita in maniera più leggera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
