Insurance Trade

Cnp Assicura, produzione oltre i due miliardi di euro

Nei primi sei mesi dell'anno, la controllata di Cnp Assurances conferma la solidità e punta su crescita e sostenibilità

Cnp Assicura, produzione oltre i due miliardi di euro
Cnp Assicura chiude il primo semestre dell'anno con una nuova produzione vita superiore a due miliardi di euro e una raccolta netta positiva. "Il dato - si legge in una nota della società - conferma la capacità della compagnia di mantenere la rotta in un contesto di mercato ancora incerto, confermando per il terzo semestre le proprie ambizioni di crescita". 

Le soluzioni multiramo "si confermano la componente di punta dell'offerta", dicono dalla compagnia, pesando per circa il 45% della produzione totale, con una raccolta di oltre 920 milioni. 
La raccolta netta, si diceva, è in "forte crescita" rispetto al primo semestre 2024, toccando i 59 milioni di euro. "Il livello dei riscatti - continua la nota - è complessivamente in riduzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando una tendenza generale di mercato". 

Dal punto di vista della composizione del portafoglio, Cnp Assicura punta su soluzioni che tengano insieme crescita e sostenibilità, con un rafforzamento della quota di prodotti con caratteristiche di lungo termine: la componente di ramo III è "in costante crescita" e si attesta al 37% del totale. 
"I dati di metà anno confermano la solidità del nostro modello distributivo e la qualità della nostra offerta, fatta di prodotti competitivi sul mercato ma anche e soprattutto di vicinanza, formazione e supporto alle reti distributive che ogni giorno scelgono di darci fiducia", ha detto Marco Passafiume Alfieri, ceo di Cnp Assicura

Infine, nello stesso periodo, la capogruppo Cnp Assurances ha registrato un fatturato pari a 21,9 miliardi di euro (+16%) e un utile netto di gestione di 857 milioni (+13%). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti