Insurance Trade

Groupama, nuova campagna per la polizza abitazione

Spot, banner e affissioni per l'offerta Casa facile start

24/09/2013
Le case di molti italiani sono spesso piene di oggetti superflui, che dopo esser stati acquistati non vengono utilizzati. Un accumulo di roba" che in genere viene fatto amorevolmente, con l'obiettivo di rendere più grazioso e accogliente il proprio ambiente domestico. Tuttavia, la stessa cifra che una famiglia spende ogni anno per abbellire la propria abitazione la si potrebbe spendere per uno scopo molto più lungimirante: mettere al riparo la propria casa dai rischi. Basata su questa idea creativa, Groupama Assicurazioni ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia Saatchi & Saatchi e totalmente dedicata alla protezione della casa. 

Il messaggio principale è quello di mostrare come, grazie alla soluzione Casa facile start (il cui costo parte da 70 euro l'anno) non sono necessarie grandi rinunce per assicurare la propria abitazione: sottoscrivendo la polizza si ottiene una garanzia in caso di incendio del fabbricato e del suo contenuto, e ci si mette al sicuro anche dai danni causati a terzi. Inoltre si tratta di una copertura valida non solo per gli appartamenti ma anche per le ville, e utilizzabile sia per le abitazioni principali sia per quelle secondarie.

I protagonisti dello spot sono tre oggetti capaci di rappresentare, nell'immaginario collettivo, le icone dell'oggetto inutile: un nano da giardino, una gondola-souvenir e una sfera di plastica con la neve che scende. La campagna sarà on air in tutta Italia per tre settimane, su radio, televisione, web, stampa quotidiana e periodica, oltre che con maxi affissioni statiche e sui mezzi di trasporto pubblico.
"Per la prima volta dedichiamo una campagna pubblicitaria a un prodotto per la sicurezza della casa - spiega Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama Assicurazioni - un settore in cui abbiamo un'esperienza consolidata e cresciamo a ritmi costanti. Con questa operazione auspichiamo di rafforzare ulteriormente la consapevolezza che Groupama Assicurazioni è un player affidabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti