Un acquirente per Fwu Life Insurance Austria
Ancora ignota l'identità dell'investitore: la società assumerà il nome di austrion Life
Fwu Life Insurance Austria trova un acquirente. La società ha comunicato in una nota che “è stato raggiunto un accordo per l’acquisizione” della compagnia: i relativi contratti di acquisto, precisa la società, “sono stati firmati”. Ancora ignoti i termini dell’intesa, così come l’identità degli investitori, mentre è stato svelato che la compagnia assumerà il nuovo nome di austrion Life Insurance.
“L’attenzione è sempre rivolta a una crescita strategica e sostenibile”, si legge nella nota, in cui si specifica che la società continuerà a operare nei mercati esistenti in Italia e Austria. La compagnia ha inoltre evidenziato che, proprio per quanto riguarda questi due mercati, “i contratti, i contatti e i servizi rimangono invariati”.
L’ormai ex Fwu Life Austria faceva parte del gruppo tedesco Fwu, finito in liquidazione sulla scia soprattutto delle difficoltà finanziarie riscontrate dalla controllata Fwu Life Insurance Lux. La filiale austriaca non è stata invece dichiarata insolvente e, dopo una sospensione precauzionale delle attività nel luglio del 2024, aveva ripreso a novembre la sottoscrizione di nuove polizze vita unit-linked grazie a una strategia di business che le aveva consentito di riportare l’indice di solvibilità oltre la soglia del 200%.
“Si apre un futuro promettente per la nostra azienda, i nostri dipendenti e i nostri clienti”, ha commentato Claudia Rainbacher, portavoce del consiglio di amministrazione di austrion Life. “Unendo le forze con il nuovo proprietario, non solo garantiamo stabilità, ma creiamo anche le basi per un ulteriore sviluppo a lungo termine: non vediamo l'ora – ha aggiunto – di lavorare a stretto contatto come partner”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
