Insurance Trade

Yolo, al via i test per due Agent AI

Saranno messi gradualmente a disposizione da settembre: uno dedicato al canale digitale e uno a quello phygital

Yolo, al via i test per due Agent AI
Yolo ha iniziato la fase testing di due Agent AI, uno per il canale digital, l'altro per il phygital, che puntano a migliorare l'esperienza dei clienti e a potenziare l'attività di vendita e consulenza degli intermediari. I due Agent AI saranno messi gradualmente a disposizione da settembre. 

L'Agent AI per il canale digital, si legge nella nota della società, offrirà ai consumatori "un'esperienza di consulenza assicurativa semplice, immediata e personalizzata", potendo interagire in modo naturale, tramite chat o voce. L'AI, quindi, proporrà le soluzioni assicurative più adeguate, spiegando benefici e differenze tra le opzioni presentate. 
"Sarà possibile generare preventivi personalizzati in tempo reale e completare l'acquisto in autonomia", precisa il comunicato. 

L’Agent AI per il canale phygital affiancherà gli agenti, i broker e i consulenti, rafforzando in particolare "la capacità di offrire un supporto personalizzato al cliente" e aumentando "l’efficacia dell’attività commerciale, fornendo indicazioni utili per gestire al meglio la relazione" e proponendo "le soluzioni più adatte in base al profilo dell’utente". 
La soluzione sarà disponibile a tutti gli intermediari che aderiscono a Yolo Insurance Network, la piattaforma per lo sviluppo del canale phygital. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

yolo,
👥

Articoli correlati

I più visti