Intesa Sanpaolo rilancia Up2Stars
Torna il programma di valorizzazione e accelerazione delle start up italiane
Intesa Sanpaolo rilancia Up2Stars. La società ha dato ieri il via libera ufficiale alla nuova edizione del programma di valorizzazione e accelerazione di start up italiane varato per la prima volta nel 2022 con la collaborazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center.
L'iniziativa punta a favorire la crescita di business tecnologici, innovativi e ad alto potenziale competitivo: nelle prime due edizioni sono state accelerate 80 start up, di cui 12 accompagnate in Silicon Valley e 50 nel percorso Lounge ELITE-Intesa Sanpaolo.
Il programma prevede inoltre l'integrazione di In Action Esg Climate, iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicurazioni che mira a sostenere lo sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale e che negli scorsi anni ha riconosciuto 1,75 milioni di contributi per realizzare i programmi presentati.
Quattro gli ambiti su cui si focalizzerà l'iniziativa: nuovi materiali, robotica, aerospace e design tech. Verranno selezionate complessivamente 40 realtà, dieci per ogni filone di attività, che avranno la possibilità di accedere a un percorso gratuito di accelerazione erogato da Cariplo Factory con mentorship tecnica, demo day e sessioni di networking insieme ad aziende, investitori e operatori dell'ecosistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
