Insurance Trade

Nuova proposta Arag per la tutela legale in ambito cat-nat

La compagnia amplia la sua proposta di protezione per le piccole e medie imprese con una soluzione che integra tra le coperture anche i nuovi rischi legati agli eventi catastrofali, un’offerta pensata su quattro livelli di protezione

Nuova proposta Arag per la tutela legale in ambito cat-nat
Arag lancia una nuova proposta per la protezione delle piccole e medie imprese, e punta a dare una risposta più ampia alle crescenti esigenze di protezione di un target generalmente sotto assicurato, soprattutto in un contesto di complessità normativa crescente e aumenti dei rischi di contenzioso.

Con Arag Tutela Legale Impresa #Next!, la compagnia inserisce la novità di una copertura specifica per eventi catastrofali, un ambito di rischio di sempre maggiore attenzione. 
In particolare, la sezione dedicata prevede la difesa penale in caso di responsabilità connesse a calamità naturali; la tutela legale per richieste di risarcimento da parte di terzi e il ricorso al Tar contro il diniego di fondi pubblici o titoli edilizi, in caso di accoglimento integrale.  
In più, Arag ha pensato a una versione Top, che prevede l’assistenza in vertenze contrattuali con le compagnie assicurative in caso di mancato riconoscimento di indennizzi legati a polizze cat nat.

L’offerta è declinata in tre livelli di copertura, Classic, Top e la nuova Premium, è stata inoltre aggiunta la condizione Exclusive, che copre anche marchi, brevetti e proprietà intellettuale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con difesa attiva e passiva.

“ARAG Tutela Legale Impresa #Next!” prevede massimali fino a 300 mila euro e include una serie di servizi senza costi aggiuntivi, tra cui la consulenza telefonica specializzata, anche su tematiche ESG; modelli legali personalizzabili da compilare e scaricare e la gestione stragiudiziale per un caso di recupero crediti precontrattuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti