Insurance Trade

Clima, partnership fra Generali, ModelFinance e UniTs

Firmata una convenzione di 15 anni per creare la nuova figura professionale dell'esperto dei rischi legati al cambiamento climatico

Clima, partnership fra Generali, ModelFinance e UniTs
Una nuova convenzione fra Università degli Studi di Trieste, Generali e ModelFinance per creare e formare la nuova figura professionale dell'esperto dei rischi legati al cambiamento climatico e delle correlazione con il mercato finanziario.

L'iniziativa, annunciata oggi con una nota congiunta, avrà una durata di 15 anni e, nel dettaglio, prevede il sostegno a partire dal prossimo anno accademico del curriculum in Fisica dei sistemi complessi, clima e finanza all'interno della laurea magistrale in fisica.  

Il progetto consentirà di aprire un'ulteriore posizione di docenza nel nuovo percorso e di finanziare una borsa di dottorato in fisica sul tema. La collaborazione fra l'ateneo e le due realtà imprenditoriali coinvolte nell'iniziativa, si legge nel comunicato stampa, “si rafforzerà ulteriormente grazie al loro coinvolgimento nella didattica con lezioni e seminari che forniranno agli studenti competenze specifiche e pratiche, oltre che nelle attività progettuali e di ricerca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti