Insurance Trade

Sara e Ac Milan insieme per la sicurezza stradale

La campagna Fuoriclasse di Sicurezza si inserisce all’interno di un ecosistema di iniziative di sensibilizzazione che la compagnia sostiene investendo ogni anno l’1% del suo utile netto

Sara e Ac Milan insieme per la sicurezza stradale
Al via la terza stagione di Fuoriclasse di Sicurezza, la campagna sulla sicurezza stradale di Sara Assicurazioni che quest’anno vede come protagonisti le calciatrici della Prima squadra femminile rossonera e i giovani calciatori di Milan futuro.
La compagnia, già official insurance partner di Ac Milan, ha preparato un video che mostra gli atleti impegnati in esercizi di safe driving presso il Centro di guida sicura di Lainate (di cui è title sponsor insieme ad Aci), sotto la guida dell'ex rossonero Daniele Massaro e dell’ex pilota di Formula 1 Andrea Montermini. La campagna prevede poi un’amplificazione media tramite i canali social di Sara e della società sportiva.
Il progetto si inserisce all’interno di un ecosistema di iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che la compagnia sostiene investendo ogni anno l’1% del suo utile netto. Tra queste si ricorda il Sara Safe Factor, un progetto formativo itinerante portato avanti dal 2005 (in partnership con Aci Sport) che ha visto coinvolti fino a oggi oltre 140mila giovani in età da patente.
“Fuoriclasse di Sicurezza è un esempio del nostro impegno concreto nel promuovere una cultura della prevenzione e della responsabilità, soprattutto tra i giovani”, ha commentato Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni. “Utilizzare il linguaggio dello sport ci permette di veicolare messaggi importanti sulla sicurezza stradale in modo efficace e coinvolgente”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti