Insurance Trade

Revo, forte crescita della raccolta

La società ha chiuso il primo trimestre dell’anno con premi per 102,5 milioni di euro

Revo, forte crescita della raccolta
Si apre bene il 2025 di Revo Insurance. La compagnia ha comunicato ieri di aver registrato nel primo trimestre dell’anno una raccolta premi di 102,5 milioni di euro, in crescita del 40,7% su base annua. Bene anche la profittabilità tecnica, con il combined ratio che, in miglioramento rispetto all’85,8% di fine 2024, si ferma a un positivo 83,6%.

Il risultato operativo normalizzato si attesta a 11,8 milioni di euro, in rialzo del 18,4% su base annua, mentre l’utile netto adjusted resta sostanzialmente stabile poco oltre la soglia dei sette milioni di euro. Solida anche la posizione patrimoniale, con l’indice di solvibilità che migliora rispetto al 239,8% della fine dello scorso anno e si attesta al 246,6%.

“I risultati di Revo hanno evidenziato una forte resilienza da un punto di vista economico e patrimoniale, senza essere influenzati dalle dinamiche politiche e dalla volatilità dei mercati”, si legge in una nota stampa. “Revo – prosegue il comunicato – conferma la sua traiettoria di crescita e di qualità tecnica anche nelle prime settimane del secondo trimestre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti